Modalità di pagamento

Carta di credito

  1. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
  2. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Ebazarius srls, verrà richiesto contestualmente da Ebazarius srls l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Ebazarius srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
  3. Ebazarius srls si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.
  4. Ebazarius srls si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Ebazarius srls si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

    Qualora non dovessero pervenire i documenti richiesti Ebazarius si riserverà al fine di evitare le procedure di chargeback di non evadere l'ordine fino al compimento dei 60 giorni lavorativi per gli ordini provenienti con carta di nazionalita Italiana, e fino a 180 giorni per gli ordini provenienti con carte di nazionalità non Italiana.In caso di evidente comportamento fraudolento,Ebazarius si riserva di stornare le somme pagate e di segnalare il tutto alle autorità competenti
  5. In nessun momento della procedura di acquisto Ebazarius srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Ebazarius srls conserverà tali dati. In nessun caso Ebazarius srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su ebazarius.it.

Contrassegno

  1. In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.
  2. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente nelle modalità indicate da Ebazarius srls in fase d’ordine.
  3. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito.
  4. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
  5. Il pagamento in contrassegno è subordinato al versamento di una caparra che verrà comunicata al cliente subito dopo l'acquisto. Tale caparra sarà detratta dal costo finale.

Bonifico Bancario Anticipato

  1. La forma di pagamento Bonifico Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto.
  2. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell’ordine, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a Ebazarius srls (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.
  3. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Ebazarius srls che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
  4. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
    - il numero di riferimento dell'ordine
    - la data di effettuazione dell'ordine
    - nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

Le coordinate bancarie sono:

Banca Monte Paschi di Siena
IBAN: IT79K0103084980 0000003085 12
BIC: PASCITM1SSO
Intestato a Ebazarius srls

PayPal

  1. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione on line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
  2. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Ebazarius srls contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso Ebazarius srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
  3. Ebazarius srls si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. 
    In mancanza della documentazione richiesta, Ebazarius srls si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

FINANZIAMENTO SELLA PERSONAL CREDIT

Sella Personal Credit è la classica modalità di rateizzazione con cui nel 2000 Consel (Gruppo Banca Sella) si è affacciata al mondo WEB diventando in assoluto la prima società finanziaria in Italia a proporsi nel mondo Internet.

Come funziona il pagamento rateale "Sella Personal Credit"

Il pagamento rateale può essere richiesto, scegliendo fra le diverse modalità di pagamento disponibili, al termine della procedura d'acquisto.

Scegliendo questa forma di pagamento verrai trasferito, per la conclusione dell'ordine, sul sito di Sella Personal Credit dove potrai scegliere il tipo di rateizzazione. Presa visione delle condizioni del finanziamento e dei relativi tassi di interesse, ti verranno quindi richiesti alcuni dati personali (dati anagrafici, occupazione, costituzione del tuo nucleo familiare, reddito).

Nella pagina web di Sella Personal Credit potrai scegliere il tuo piano di rimborso tra le soluzioni disponibili e acquisire tutta la documentazione contrattuale ed informativa relativa al finanziamento tra cui: informativa privacy, codice deontologico e documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" (SECCI).

La concessione del finanziamento e il perfezionamento dell'ordine sono subordinati alla preventiva approvazione da parte di Sella Personal Credit. La transazione avviene sempre in modalità protetta, sul sito di Sella Personal Credit, con crittografia a 128bit per garantire l'adeguato livello di riservatezza delle informazioni inviate. I dati vengono forniti direttamente a Sella Personal Credit e per nessun motivo saranno messi a disposizione del convenzionato).

Al termine della compilazione del modulo Sella Personal Credit restituirà in tempo reale una di queste tre risposte:

  1. Richiesta di ulteriori informazioni per la lavorazione della pratica.
  2. Approvazione provvisoria del finanziamento.
  3. Mancata approvazione del finanziamento.

Sella Personal Credit ti invierà delle e-mail con le quali ti confermerà e ti aggiornerà sugli esiti delle valutazioni effettuate.

In caso di approvazione provvisoria, verrai invitato a stampare il contratto online precompilato che dovrai rispedire firmato, allegando la documentazione richiesta:

  1. Copia documento identita’ in corso di validita’ fronte e retro
  2. Copia tessera sanitaria in corso di validita’ fronte e retro,
  3. Per qualsiasi importo: ultima busta paga se cliente lavoratore dipendente o ultimo Unico con ricevuta entratel,
  4. Copia utenza domestica intestata al cliente relativa all’ultimo bimestre.

Fino a questo momento non sei impegnato a pagare nulla.

Una volta ricevuta tutta la documentazione, Sella Personal Credit rilascerà l'approvazione definitiva, inviandoti una e-mail di conferma, e ti verrà spedita la merce al recapito da te indicato.

L'intera procedura richiede 4-5 giorni lavorativi. Per accelerare al massimo l'evasione dell'ordine è fondamentale che l'invio della documentazione e del contratto firmato avvenga mediante la procedura di autenticazione con firma digitale, e solo in caso di malfunzionamenti del sistema in formato cartaceo a mezzo raccomandata A1.

Qualora tu decida di non dare seguito alla richiesta di finanziamento o, in caso di mancato rientro della documentazione ad essa relativa, la richiesta si intenderà ritirata.

Per saperne di più sulla trasparenza di sella personal credit: clicca qui

Per conoscere i tassi effettivi globali medi rilevati ai sensi della legge 108/96: clicca qui

Data Incasso Rate mensili

Con decorrenza 1 luglio 2015, sulle nuove operazioni di credito al consumo, le scadenze delle rate dei clienti saranno concentrate in due uniche date, il giorno 1 e il giorno 15, secondo quanto scelto dal cliente ed indicato nell’apposito box presente sul modulo contrattuale, al momento della richiesta del finanziamento.

Saranno quindi interessati da questa nuova gestione tutti i contratti del comparto di credito al consumoindipendentemente dalla tipologia di operazione (settori auto, prestiti finalizzati e prestiti personali).

Si rammenta che l’attuale impostazione prevede che ogni rata abbia una scadenza differita di 30 giorni dalla data di erogazione del finanziamento, salvo posticipi della prima rata.

Con l’aggiornamento che avrà decorrenza 1 luglio 2015, Sella Personal Credit intende dare seguito alle numerose richieste pervenute di semplificare le scadenze delle rate uniformandosi alle modalità proposte dal mercato.

Le scadenza potranno coincidere nei soli giorni 1 o 15 di ogni mese, in funzione della scelta effettuata dal cliente, secondo il seguente schema:

  • Liquidazione dal giorno 1 al giorno 4: scadenza prima rata il giorno 1 o il giorno 15 del mese successivo.
  • Liquidazione dal giorno 5 al giorno 20: scadenza prima rata il giorno 15 del mese successivo o il giorno 1 di due mesi successivi.
  • Liquidazione dal giorno 21 al giorno 31: scadenza prima rata il giorno 1 o il giorno 15 di due mesi successivi.

I vantaggi del pagamento rateale

Acquistando a rate potrai avere subito a casa tua quanto desiderato, prima ancora di cominciare a pagare. La prima rata va infatti in pagamento 30 giorni dopo la liquidazione dell'importo da parte della finanziaria.

In questo modo hai la possibilità di dilazionare il pagamento e pianificare il tuo bilancio senza disinvestire i risparmi.

Condizioni per l'acquisto

I finanziamenti possono essere richiesti da consumatore privato, per un importo minimo di euro 168 (IVA inclusa) e per un massimo di euro 20.000,00 (IVA inclusa).

In nessun momento della procedura di acquisto, Ebazarius srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal.

In nessun caso Ebazarius srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su ebazarius.it